Il blog

Il blog nasce dalla collaborazione di due persone e le rispettive passioni. Io mi chiamo Ana, scrivo sul blog Asteroidi, il fotografo si chiama Daniel Boiocchi. Tutte le foto che vedrete su questo sito sono indubbiamente scattate da lui.

Con questo blog voglio raccontarvi, vogliamo raccontarvi, il mondo della fotografia senza alcun tipo di modifica dal punto di vista tecnico. Lo so, bastava Flickr. E invece quello che proponiamo va oltre la semplice fotografia amatoriale, noi vogliamo una fotografia che comunichi attraverso dei simboli. Dei simboli che non sceglie il fotografo, che non vengono spiegati dalla scrittrice, ma che vengono recepiti singolarmente dai lettori, dagli appassionati, da chi vuole vedere oltre.

La fotografia ha sempre voluto comunicare un messaggio, la storia ce lo insegna. Ha voluto lasciare una traccia, e ci è riuscita, lo farà ancora. Però quello che non ha mai fatto nessuno è guardare dentro le persone e vedere cosa la fotografia stessa fa scattare in ognuno di noi. Cosa ci comunicano le immagini, cosa vediamo esattamente, perché sono sicura che ognuno di noi vede una foto in maniera completamente differente.

Ecco vedete, Story of a Photographer, parla di un fotografo che è curioso di sapere che cosa susciti le sue foto negli altri, che cosa li attira, cosa li fa emozionare e quando ci scappa un sorriso. Perché la fotografia è bella certo, ma è quello che ci fai che determina chi sei. E l’obiettivo l’abbiamo raggiunto, lo abbiamo raggiunto insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...