Pensieri tra le nuvole

dsc_0096-1.jpg

Volare mi piace così tanto che dimentico di soffrire di vertigini. Se esco in balcone al terzo piano mi sento girare la testa, l’aereo invece è un marito che ti fa godere come nessuno perché sa che lo ami. Una specie di corrente ascensionale con dinamiche e frequenze tali che ti scombussolano gli organi interni, e ti droghi con i tuoi stessi pensieri. Le farfalle nello stomaco diventano una tigre nello Shangri La. E’ sconvolgente il numero di volte che vogliamo scappare da un posto in cui poi sappiamo di ritornarci un giorno. E si decolla. Lascio il pianeta per schiarirmi le idee, mi dico, svuotare la mente, mi dico. Poi svengo tra le nuvole e sento l’adrenalina di una caduta libera verso la bella vita giù, tra quelle placche in continuo movimento. Guardo la Terra e mi accorgo di amare il mio pianeta. Vedo le persone piccole piccole, poi quando scendo mi accorgo di essere comunque circondata da persone che si sentono piccole piccole. Non c’è alcuna differenza infondo. Le distanze non cambiano gli stati d’animo, non lo fanno con i pensieri, con le persone nemmeno. E comunque decollare è facile. Magari l’atterraggio mi lascia lividi e bagagli di esperienze che si perdono, ma decollare è facile. Pensieri che si disperdono tra le nuvole, io che mi ritrovo nelle vite delle persone che amo. E penso che adoro volare perché poi io ci voglio ritornare a terra. Ci voglio tornare tra le nuvole, poi ritornare a terra. Tornare tra le nuvole per poi ritornare a terra.

13 pensieri su “Pensieri tra le nuvole

Rispondi

