Mappamondo sommerso

dscn0052.jpg

All’inizio pensavo mi prendesse in giro. Il tesoro non esiste, gli faccio, ti guardi troppi cartoni animati. Mi fa vedere la mappa, guardandomi con quegli occhi scuri e grandi e io rimango imbambolata. Inizia a raccontarmi la storia indicando dei punti su quella mappa, piena di simboli strani, disegni e poi macchie, così vecchia che si sarebbe distrutta alla prima leggera pressione. Starai scherzando, gli dico, mentre lui continua senza freni a descrivermi il cosiddetto Mappamondo Sommerso. Scoppio a ridere a quel punto, rido così tanto che lui si blocca e mi guarda quasi male, deluso e infastidito. Ti dico che il tesoro esiste, mi fa. E pensare che all’inizio io credevo mi prendesse in giro. Invece.

3 pensieri su “Mappamondo sommerso

Rispondi

